Per rendere il cambiamento soddisfacente e stabile,
è importante farlo con la spinta giusta"

Iniziare un nuovo progetto professionale è una sfida che oggi sempre più persone decidono di cogliere. Spesso è una scelta, altre volte ci si trova di fronte alla necessità di farlo, ma per rendere il cambiamento soddisfacente e stabile è importante farlo con la spinta giusta.

Insieme a noi potrai disegnare il tuo percorso professionale partendo dall’analisi delle tue competenze, attitudini, inclinazioni, valori e bisogni, per poter passare all’azione e realizzare il futuro professionale che desideri.

Con il supporto di un orientatore professionista potrai capire meglio cosa vuoi e come agire per ottenerlo efficacemente.

Il nostro servizio di orientamento è per tutti coloro che:

  • Vogliono cambiare lavoro, ma non sanno in quale direzione andare;
  • Hanno un obiettivo professionale chiaro, ma hanno bisogno di supporto per capire qual è la strategia più adatta a realizzarlo;
  • Sono alla ricerca di lavoro e vorrebbero renderla più efficace.
 
Make it So organizza anche percorsi formativi online a catalogo per diventare orientatori e supportare le persone al cambiamento:

Cossa possiamo fare per te

Nel tuo percorso di orientamento individuale un professionista ti aiuterà ad analizzare, valutare, definire e agire al meglio per la tua crescita professionale.

L’orientatore professionista ti aiuterà a:

  • compiere una scelta, orientandoti tra i diversi ambiti e ruoli possibili in base alle tue competenze e alle tue esigenze. La scelta può essere legata al lavoro o alla carriera scolastica/universitaria, a un cambiamento di carriera, un cambio di indirizzo di studi, un trasferimento per motivi professionali o altro;
  • fare un bilancio delle tue competenze, attitudini, valori e bisogni;
  • scrivere un CV e una lettera di presentazione efficaci;
  • impostare una corretta ricerca delle opportunità professionali in linea con il tuo profilo;
  • elaborare e attuare un progetto di vita, a partire dalla definizione dell’obiettivo professionale fino al piano d’azione utile a raggiungere i risultati che vuoi;
  • comprendere le logiche del mercato del lavoro e del tuo settore di riferimento, per elaborare la strategia più efficace per te e i tuoi obiettivi;
  • definire una strategia per usare la tua rete professionale (offline e online) nel più efficace dei modi e ad impostare la tua strategia di personal branding;
  • prepararti ad affrontare i colloqui di lavoro (individuali o di gruppo).

Richiedi Informazioni

    Alcuni Servizi che puoi ottenere dalla consulenza di Orientamento Professionale:

    Perché chiedere aiuto a un orientatore professionista?

    Il confronto con il mondo del lavoro può essere spesso frustrante e la ricerca di un nuovo lavoro può essere lunga e fonte di insoddisfazione. L’aiuto di un professionista dell’orientamento e del mercato del lavoro può aiutarti a risparmiare tempo e risorse.
    Una consulenza mirata ti servirà a direzionare le tue risorse economiche e le tue energie per definire e raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo e con la maggiore soddisfazione possibili.
    Ogni fase di vita, età, status occupazionale, livello di carriera raggiunto e voluto ha le sue peculiarità e grazie al percorso di orientamento potrai comprendere al meglio il punto in cui sei e quello in cui vuoi e puoi arrivare. In un mercato del lavoro che cambia continuamente affidarsi a un professionista è la scelta migliore che puoi fare per te stesso.